shopDisney cambia nome e diventa Disney Store: tutte le informazioni sul Rebranding
Se recentemente hai provato ad accedere al sito shopDisney, ti sarai sicuramente accorto che l’e-commerce non si chiama più in questo modo, ma è stato ribattezzato Disney Store. Ebbene sì, non hai preso un’abbaglio: è in corso un rebranding del e-commerce ufficiale della casa di Topolino.
La decisione strategica è avvenuta a febbraio 2024. Con questo rebranding sarà innanzitutto molto più semplice trovare i prodotti Disney anche nei parchi, crociere, hotel e vacanze, dato che il tutto sarà gestito da un unica grande realtà. Ma molti saranno anche gli obiettivi e i vantaggi che ne scaturiranno.
Innanzitutto, la mission di questo rebranding da parte di Disney è la seguente:
Vogliamo ispirare i fan di tutte le età a vivere le storie che amano tramite prodotti esclusivi e di alta qualità: giochi, abbigliamento, articoli per la casa e tanto altro. Con ogni interazione, vogliamo offrire ai nostri Ospiti un’esperienza memorabile legata a prodotti che possono rendere magico ogni momento.
Tra gli obiettivi principali del progetto Disney Store c’è quello di rinforzare questi aspetti:
- Comunità: Ispirare nei nostri ospiti un senso di appartenenza
- Innovazione: Migliorare continuamente prodotti e servizi
- Qualità: prodotti dalla più ampia selezione di personaggi che regalano ricordi indelebili
- Autenticità: La casa dei prodotti Disney, una garanzia dal 1987
- Inclusività: tutti gli ospiti sono importanti, a prescindere da età, genere, condizioni fisiche o background
- Esperienze: trasportare gli ospiti nel mondo Disney a ogni interazione
Che differenza c’è tra shopDisney e Disney Store?
Il rebranding non comporterà dei cambi nel catalogo che ci è stato offerto finora. Non ci saranno nemmeno cambiamenti nelle modalità di acquisto (al momento), tuttavia ci potranno essere delle novità importanti nei prossimi mesi per quanto riguarda i prodotti esclusivi.
Come già precedentemente menzionato, infatti, i prodotti dei parchi, hotel e crociere sparsi nel mondo saranno più accessibili. Questo significa che anche su Disney Store sarà possibile trovare con maggior facilità e quantità suddetti prodotti rispetto a quanto fatto finora.
I clienti, inoltre, riceveranno i propri prodotti dentro nuovi imballaggi una volta terminati tutti quelli con il vecchio logo (in linea con gli obiettivi ambientali del marchio Disney entro il 2030).
Altri cambiamenti potranno impattare sicuramente la gestione delle campagne social e in generale l’aspetto grafico dell’e-commerce, ma saranno tutti passaggi che avverranno gradualmente.
Per rimanere aggiornato sui nuovi prodotti e su tutte le promozioni di Disney Store, ti invitiamo a iscriverti al nostro canale Telegram @affaridanerd. Qui potrai trovare tutti gli aggiornamenti per quanto riguarda il merchandise ufficiale della casa di Topolino!