Bitty POP!: ecco i nuovi POP in formato mini
Allarga – anche se, in questo caso, sarebbe più corretto dire “restringi” – la tua collezione di statuette POP con l’ultima novità di casa Funko: i Bitty POP!
In occasione della Funko Fair 2023 (le cui uscite puoi recuperare nel nostro articolo al seguente link) sono state annunciate numerose novità. Una di queste è proprio la nuovissima linea “in miniatura” delle statuette più amate dai collezionisti Funko. Queste figure, infatti, alte 1 pollice (quindi 2,54 cm circa), sono nient’altro che versioni minuscole di alcuni dei Funko POP regular più diffusi e di personaggi riconoscibili della cultura pop.
Bitty POP e Mini POP: cosa cambia?
In effetti, una domanda che sorge spontanea è: ma se esistono già delle versioni “in miniatura” dei Funko POP, ovvero i Mini POP, che cosa hanno i Bitty POPs di diverso?
- I Bitty POP saranno 4 per ogni confezione. Ma attenzione: solo tre delle quattro figure presenti in ogni confezione sono visibili, mentre l’ultima rimane un mistero per il collezionista fino alla sua apertura.
- La box riproduce fedelmente quella di un qualsiasi Funko POP di dimensioni standard (a differenza dei Mini POP)
- I Bitty POP sono ancora più piccoli dei Mini!
Le box consentono inoltre di far scegliere ai collezionisti se esporre queste micro-figure dentro o fuori dalla scatola, proprio come le loro controparti a grandezza naturale. Dal momento che la loro piccola “confezione” può essere rimossa, i Bitty POPs possono essere estratti, ammirati per il loro livello di dettaglio ed esposti.
Per una maggiore stabilità, le basi delle scatole fungono anche come supporto per le figure. Ogni scatola in acrilico presenta il design della confezione originale.
Una custodia trasparente unica per la tua collezione
Ogni set di quattro pezzi viene fornito con una custodia impilabile in acrilico trasparente che ne facilita l’esposizione e il trasporto. In questo modo, potranno essere facilmente trasportati nello zaino o nelle borse, per un’esperienza unica.
Bitty POP per ora annunciati
Harry Potter
Sembrerebbe proprio che i primi che usufruiranno di questa nuova linea targata Funko saranno proprio i POP dedicati ai personaggi di Harry Potter. Ciò, d’altra parte, non sorprende, considerando che il Wizarding World è uno dei franchise più proficui della marca di statuette.
Funko ci ha tenuto inoltre a mostrarci delle immagini di anteprima dei personaggi che verranno riprodotti in formato Bitty POP ( e le loro box).
Disney
Insieme a quelli di Harry Potter, si aggiungono anche quelli dedicati ai personaggi Disney. In particolare, Topolino & Friends. Anche in questo caso, i POP riprodotti sono già esistenti nel formato standard.
Dove posso prenotarli?
La loro uscita è prevista per quest’estate, indicativamente tra luglio e agosto 2023. Per ora si possono preordinare presso alcuni rivenditori italiani, come per esempio Il Covo del Nerd
In alternativa, puoi consultarli tutti su Funko Europe e attivare le notifiche per ricevere una email nel momento in cui saranno in stock sul sito.
Per rimanere aggiornati, ti invitiamo a iscriverti al nostro canale Telegram per non perderti tutte le novità di casa Funko
Insomma, i Bitty POP! sono perfetti per gli appassionati di miniature, per i collezionisti di piccole dimensioni e per i fan che sono spesso “in movimento”. Non c’è dubbio, quindi, sul fatto che queste nuove versioni dei POP cambieranno il modo in cui i fanatici collezionano i personaggi dei franchise preferiti!