David Yates a Torino il 23 maggio, in un evento del Museo del Cinema
David Yates, il famoso regista britannico che ha portato sul grande schermo gli ultimi quattro capitoli della serie di film di Harry Potter, sarà protagonista di una Masterclass e introdurrà la visione del film “Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2” al Museo Nazionale del Cinema di Torino. L’evento si terrà il 23 maggio 2023 e saranno presenti anche Luca e Alessandra di Affari da Nerd!.
La Masterclass sarà un’occasione unica per il pubblico di incontrare il regista, produttore e sceneggiatore, due volte vincitore del BAFTA e del Britannia Award per l’eccellenza artistica nella regia. Durante l’evento, Yates ripercorrerà le tappe più importanti della propria carriera, dagli esordi televisivi fino alle ultime produzioni.
Prima dell’incontro, il regista riceverà la Stella della Mole, quale riconoscimento per aver contribuito allo sviluppo dell’arte cinematografica con acclamati successi che sono definitivamente entrati a far parte dell’immaginario collettivo delle giovani generazioni.
Sono molto onorato ed emozionato di recarmi a Torino per condividere la mia esperienza cinematografica nella magnifica Mole Antonelliana, un luogo dall’aspetto magico che sarebbe la location ideale per uno dei miei film. Non posso immaginare uno spazio più evocativo e stimolante per parlare del mio percorso come film-maker, dai modesti inizi dei cortometraggi in Super8 millimetri, passando per le fiction televisive per la BBC, fino a realizzare finalmente il sogno di fare film per un pubblico globale”.
David Yates
Il regista è noto per aver diretto gli ultimi quattro capitoli della saga di Harry Potter, culminati in “Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2”, il maggior incasso dell’intero franchise. Yates ha anche diretto i tre film della nuova saga di “Animali Fantastici e dove trovarli”. Il suo ultimo lavoro è “Pain Hustlers” (2023), con protagonisti Emily Blunt e Chris Evans.
La Masterclass di Yates è purtroppo già sold out, ma i fan potranno partecipare alla proiezione del film “Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2” al Cinema Massimo, alle 20.30 dello stesso giorno, che verrà introdotta dal regista. I biglietti per la proiezione sono ancora disponibili sul sito ufficiale.