Disney Princess Collection by EMP
La Disney Princess Collection by EMP è la linea esclusiva di EMP dedicata alle principesse Disney, attraverso la creazione di abiti iconici che rendono omaggio alle eroine più amate della casa di Topolino. Ci siamo fatti spedire uno di questi abiti da EMP per testarlo di persona.
Questa linea esclusiva comprende abiti sia per bambini che per adulti. Ognuno di questi è realizzato con tessuti e ricami appositamente realizzati e incisi. Insomma, con questa collezione è innegabile il fatto che ti sentirai una vera principessa!
La linea per bambini comprende abiti dedicati a Belle, Cenerentola, Rapunzel, Elsa, Anna e Biancaneve. La linea per adulti invece comprende abiti dedicati a Belle, Cenerentola, Rapunzel, Ariel, Tiana, Aurora.
L’abito gentilmente mandatoci da EMP e che recensirò qui sotto è quello dedicato a Rapunzel.
Abito di Rapunzel – La nostra recensione
L’abito dedicato a Rapunzel è a mezza manica e si presenta con il corpetto lilla e la gonna con una delicata sfumatura che dal viola passa al rosa chiaro. Ma sono i dettagli la vera chicca di questo abito, sicuramente interessanti per chi è amante del film Disney. Innanzitutto nella parte alta dell’abito sono presenti delle decorazioni con i simboli del regno di Corona, luogo di nascita della protagonista.
La parte del busto viene separata dalla gonna tramite una cintura in stoffa con tre fiori, di cui uno centrale più grande, che richiamano quelli che vengono messi sui capelli di Rapunzel alla festa del regno. La cintura inoltre, sulla parte posteriore, ha ricamata la scritta “At Last I see the Light”, una delle canzoni simbolo del film (e una delle mie preferite).
L’abito è fatto di un tessuto molto leggero, questo per me è sia un vantaggio che uno svantaggio. Un vantaggio perché è indossabile sia nei giorni più caldi che nelle stagioni primaverili e autunnali. Un piccolo svantaggio perché l’abito si stropiccia facilmente quindi è un po’ più delicato da mantenere, ma nulla che una passata di ferro da stiro non possa sistemare.
In ogni caso l’abito è molto apprezzato e rende giustizia ai colori degli abiti di Rapunzel.
Fattore positivo è inoltre il fatto che, essendo l’abito a mezza manica, lo rende più facilmente abbinabile con scarpe da ginnastica ed eventualmente con una giacca di jeans.
Gli altri abiti della collezione
Cenerentola
Questo abito, completamente azzurro, spicca tra tutti per la brillantezza della gonna in tulle e la delicatezza del corpetto, finemente ricamato in pizzo. Da notare inoltre il ricamo sul collo che raffigura la celebre carrozza.
Ariel
L’abito di Ariel, semplice e di un delicato colore, presenta da una parte una bella gonna a sirena. La parte sotto è separata da una cintura di stoffa verde chiaro con ricamate sopra stelle marine e delle perle fissate al centro una sopra l’altra. Sulla parte posteriore della cintura c’è ricamata il titolo della canzone “Kiss The Girl”. Sulla parte del colletto ci sono altri richiami al mondo marittimo, tra cui una conchiglia centrale e delle sirenette.
Tiana
L’abito a spalline, più corto di quelli finora citati, è verde chiaro e nella parte bassa della gonna ha delle ninfee per decorazione, fiore poi riproposto come decorazione della cintura (sempre in stoffa) che separa gonna e busto.
Aurora
Questo abito è rosa (o blu?) ha una bella gonna lunga e un corpetto in pizzo. Le vere chicche di questo abito però sono: il colletto che richiama quello dell’abito della principessa, il pendente in metallo a forma della corona e il ricamo con gli amici della foresta.
Belle
L’abito di Belle, color panna, è forse il più elegante tra tutti. Complici di ciò sono i ricami dorati con la famosa rosa contornata di altri motivi floreali e più di tutti lo scollo alla Carmen, che donano a questo abito uno stile davvero elegante.
In conclusione la linea Disney Princess Collection by EMP è sicuramente un acquisto ideale e unico per tutte le amanti delle principesse, sia per travestimenti a tema Disney che per uscite occasionali. Io sicuramente lo sfoggerò quando riuscirò ad andare a Disneyland Paris!
Rinnoviamo ancora i nostri ringraziamenti a EMP per averci fornito questo abito per realizzare questa recensione.