Funko Cartoon Classics 2021: le nuove uscite e dove prenotarle
Nella giornata di ieri sono stati presentati i Funko Cartoon Classics 2021, ovvero gli annunci Funko dedicati ai personaggi dei cartoni animati più amati. Nel corso degli annunci hanno spiccato sicuramente i personaggi del famoso canale Cartoon Network. Nonostante ciò, possiamo individuare altri personaggi di altre case di animazione.
Scopriamo insieme tutti gli annunci finora fatti:
Il laboratorio di Dexter
Nonostante Dexter non sia nuovo al mondo Funko (testimonianza di ciò un POP esclusivo del Funko Shop rilasciato poco meno di due anni fa), è bello sapere che avremo finalmente una DeeDee. Unico disappunto: questo Dexter è pressoché uguale a quello precedente.
Le Superchicche
Anche le Superchicche erano già presenti in forma POP in passato. La Funko Cartoon Classics 2021 però darà l’opportunità a chi è entrato di recente nel mondo del collezionismo POP di recuperare questi pezzi in una nuova versione (in quella precedente le tre protagoniste non erano “in volo”). Da notare inoltre le insolite basette colorate. Insieme a loro anche Mojo Jojo e Fuzzy Lumpkins.
Mucca e Pollo
Altro annuncio, altri personaggi di Cartoon Network. Mucca e Pollo, i protagonisti dell’omonimo cartone, sono le vere novità della Funko Cartoon Classics 2021. Chi da piccolo amava questo irriverente cartone non potrà fare a meno di comprarli!
Leone il cane fifone
Altra chicca per chi è cresciuto guardando la Cartoon Network della fine degli anni ’90. Leone, il cane più fifone e fedelissimo compagno della vecchia padrona Marilù, è ora anche un POP.
Adventure Time
Facciamo un salto temporale di un decennio ed eccoci davanti a una vera e propria wave dedicata alla serie Cartoon Network più amata degli anni 2010: Adventure Time. Per ora tra i POP prenotabili è esclusa la Special Edition di BMO.
Johnny Bravo
Altro ritorno nel mondo dei POP. Una nuova versione di Johnny Bravo con spazzola e specchio (che richiama anche l’indimenticabile sigla della serie) arriverà alla ribalta nelle prossime settimane. Per chi si fosse perso l’edizione limitatissima e introvabile di poco meno di due anni fa avrà l’occasione di recuperare con questa versione (anche questa poco diversa dalla precedente).
Peppa Pig
Ultimo annuncio, ma non per importanza, riguarda la singolare scelta di realizzare un POP su nientemeno che … Peppa Pig! Che il personaggio sia diventato così iconico negli ultimi anni da volerne realizzare una versione POP? O il mercato Funko si vuole avvicinare maggiormente a una fascia di età più piccola?
Tutti i Funko regular (quindi senza bollini) si possono già preordinare su alcuni degli store da noi consigliati (Tra cui Pop in a Box e BigManoo). In generale, il loro rilascio ufficiale dovrebbe essere previsto tra la fine dell’anno 2021 e l’inizio dell’anno 2022.
Quindi dove è meglio prenotare tutti i pezzi della Funko Cartoon Classics 2021? Dipende da quanti ne vuoi ordinare! Per maggiori informazioni al riguardo puoi scoprire tutto sulla nostra guida.