GardaCon 2022: tutte le informazioni
Nei giorni 26 e 27 marzo 2022 dalle 10:00 alle 19:00 si terrà, presso il Centro Fiera del Garda di Montichiari (BS) la nuova edizione del GardaCon, la fiera del fumetto, del videogioco, dei social media e della cultura pop.
Ben quattro padiglioni della fiera ospiteranno decine di espositori ed eventi interessanti. Tra LEGO, Cosplay, Funko Pop!, collezionismo, giochi da tavolo, fumetti, videogiochi, come sempre tutti gli appassionati del mondo nerd non potranno essere delusi!
Come arrivare
GardaCon 2022 si tiene al Centro Fiera di Montichiari (BS) e può essere facilmente raggiunto in macchina o in treno, grazie al servizio navette che sarà attivo entrambi i giorni della fiera dalla stazione di Brescia (tragitto dalla durata di circa 30 minuti). Trovate tutte le informazioni nella sezione dedicata del sito ufficiale.
La fiera
La mappa del GardaCon 2022 può essere consultata direttamente sul sito ufficiale della fiera, dove potete anche acquistare i biglietti in prevendita; sarà anche possibile acquistarli direttamente sul posto. Attenzione: come sempre ormai in questo periodo, per accedere ai padiglioni sarà necessario esibire il Green Pass Rafforzato in forma digitale o cartacea e sarà obbligatorio l’utilizzo di mascherina FFP2.
Per entrambi i giorni dell’evento sono previsti diversi eventi interessanti, come ad esempio il concerto dei Nanowar of Steel sabato 26, ma anche il grande spettacolo C’era Una Volta…la TV per Ragazzi, con ospiti del calibro di Pietro Ubaldi e Guiomar Serina. Inoltre, tantissimi altri ospiti, da Gianluca Iacono a Claudio Moneta ed Emanuela Pacotto, tra gli altri, si alterneranno sul palco del GardaCon.
Non può mancare lo spazio dedicato ai mattoncini più famosi del mondo: un’intera area sarà dedicata a LEGO, con un’esposizione speciale dove sarà anche possibile acquistare le ultime novità.
Anche il gioco da tavolo sarà presente, con un’area dedicata gestita da importanti associazioni del territorio, come La Tana dei Goblin Brescia e La Torre D’Avorio.
Sarà presente anche la Gamers Arena, uno spazio di ben 3000 metri quadrati dedicato ai videogiochi, con tornei, sessioni di gioco e retrogaming, sala giochi arcade e un’esposizione di vera e propria “archeologia videoludica”.
Ma non finisce qui, perché tanti altri spazi dedicati saranno presenti in fiera: potete scoprirli sul sito ufficiale.
Affari da Nerd al GardaCon 2022
Anche Affari da Nerd sarà presente al GardaCon 2022: potete seguirci su Instagram se volete seguire le storie in diretta dalla fiera!