Harry Potter at Home: audiolibro e ebook gratis!
J.K. Rowling e i collaboratori del sito Wizarding World hanno lanciato la Harry Potter at Home per aiutare i bambini, i genitori, gli assistenti e gli insegnanti chiusi in casa durante l’epidemia del Covid-19.
Il sito Wizarding World inaugura quindi l’iniziativa Harry Potter at Home. In particolar modo si tratterebbe di un centro di informazione e attività per genitori, bambini e insegnanti per scoprire la magia di Harry Potter leggendo o ascoltando da soli o insieme ai propri cari rimanendo a casa.
Le iniziative per gli insegnanti
Per gli insegnanti in particolare si è già annunciata una licenza speciale e aperta per leggere i sette libri di Harry Potter ad alta voce ai loro alunni in sessione di lettura virtuale su video. Questo significa che se sei un insegnante potrai registrarti leggendo le avventure di Harry a Hogwarts e condividerle con i tuoi alunni online (Scopri qui come essere coinvolto).
Tra le numerose attività ci sono quelle creative e artigianali, quiz, puzzle e molto altro ancora. Ogni venerdì ti arriverà nella casella postale una newsletter settimanale via e-mail con nuove idee e iniziative della campagna. Basta registrarsi al sito ufficiale del Wizarding World e cliccare sulla casella apposita per ricevere la posta settimanale.
“La Pietra Filosofale”, gratis l’ebook e l’audiolibro
Inoltre le partnership con Audible e OverDrive porteranno Harry Potter e la Pietra Filosofale nelle case durante il mese di aprile. L’audiolibro del primo racconto della saga potrà infatti essere trasmesso gratuitamente in streaming attraverso la piattaforma Audible Stories. Sia l’eBook che l’audiolibro potranno essere presi in prestito in oltre 20 lingue diverse ( tra cui l’italiano) in tutto il mondo attraverso i servizi di libreria OverDrive tramite l’applicazione Libby e l’applicazione Sora per le scuole.
Questa campagna durerà fino al 30 Aprile, che aspetti? approfitta di questa opportunità esclusiva.
Sostieni la nostra iniziativa #IONERDOACASA e scopri gli altri servizi gratuiti in occasione dell’emergenza COVID-19