Harry Potter: The Exhibition: foto e recensione
Recentemente abbiamo avuto modo di visitare la Harry Potter: The Exhibition, in esposizione per tutta l’estate alla Fabbrica del Vapore a Milano. Ecco la nostra recensione.
Harry Potter: The Exhibition è la mostra itinerante sul mondo di Harry Potter che sta attraversando tutte le principali città d’Europa. Proprio per questo motivo, non aspettarti una di quelle visite che ti occupano un’intera giornata. Harry Potter: The Exhibition è visitabile in circa un’ora. La mostra è breve se messa a confronto degli Studios di Londra, ma non per questo povera di oggetti di scena, costumi e d’intrattenimento.
All’ingresso, subito prima della mostra, viene scattata una fotografia dove potrai metterti in posa con una bacchetta a scelta in mano e il telo verde sullo sfondo, in modo da personalizzare la fotografia con gli scenari principali della saga. Subito dopo ci si trova davanti al Cappello Parlante: quattro persone verranno chiamate per la smistamento nelle case.
Da qui in poi comincia ufficialmente la mostra, che occupa diverse stanze. All’interno della Harry Potter: The Exhibition sarà possibile tra gli altri, di sollevare le Mandragole, lanciare la Pluffa nei tre cerchi o di sedersi comodamente sulla poltrona di Hagrid. A fine visita infine sarà possibile acquistare libri, costumi, dolci e molti altri merchandising come ricordo.
Anche se avete già visitato i Warner Bros Studios di Londra non diffidate di questa mostra: molte degli oggetti di scena e dei costumi sono diversi.
Il prezzo per la Harry Potter: The Exhibition è di 20 euro più diritti di prevendita, un costo equo se si pensa a ciò che troverete nella mostra.
Qui sotto troverete una galleria con i nostri scatti più belli. L’album completa con tutte le immagini è su Flickr.
Cosa ci è piaciuto
- Numerosi oggetti di scena
- Molto intrattenimento
- Rapporto qualità/prezzo buono
Cosa non ci è piaciuto
- La mostra a tratti risultava fin troppo buia, alcuni oggetti di scena per questo motivo risultavano troppo nascosti o difficilissimi da fotografare
- Il merchandising – come sempre per i prodotti targati Harry Potter – risulta veramente caro
Harry Potter: The Exhibition durerà fino a Settembre, i biglietti sono ancora disponibili sul sito ufficiale della mostra. C’è inoltre la possibilità di acquistarli all’interno del bellissimo pacchetto Harry Potter Fan Box Limited Edition.
[amazon_link asins=’B07D9KM83H’ template=’Carosello’ store=’aledaisy-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c239c2f1-962d-11e8-85ff-53b3373a8376′]