Recensione: i libri Pop-Up di Harry Potter
I libri di Harry Potter sono stati letti in tutto il mondo, così come i film sono stati visti da milioni di persone. La magia delle storie di J. K. Rowling trova ora vita in un nuovo formato: attraverso dei libri Pop Up i fan potranno immergersi nel mondo magico grazie a disegni tridimensionali e interattivi.
Harry Potter: Pop-Up Book based on the Film Phenomenon
In questo primo libro si troveranno in quasi tutte le pagine delle parti da poter staccare e aprire separatamente, come questa Strillettera presente nella prima pagina. Questi dettagli rendono l’esperienza di lettura molto interattiva e giocosa, oltre a fornire molti oggetti interessanti da collezionare.
Sempre nella della prima pagina c’è una busta con all’interno un poster con copertina del libro, e due manifesti del Ministero della Magia.
Ogni pagina – come abbiamo già detto – presenta nel dettaglio gli ambienti del mondo magico, con delle didascalie in modo da guidare il lettore. I disegni, a opera di
, sono molto fedeli agli ambienti visti nella versione cinematografica della saga.Il libro è disponibile sia in inglese che in italiano. Il prezzo della versione italiana risulta però, in questo momento, molto più elevato di quella inglese. Se sei interessato principalmente ai disegni e alle parti Pop Up! del libro, allora puoi valutare di acquistare la versione in lingua originale per risparmiare parecchio.
[wpi_designer_button text=’Compra “Harry Potter: Pop-Up Book based on the film Phenomenon” su Amazon’ link=’https://amzn.to/2Lq9YKF’ style_id=’411′ target=’_blank’]
J.K. Rowling’s Wizarding World – A Pop-Up Gallery of Curiosities
Il secondo libro Pop Up si concentra sulle curiosità dal mondo magico. In questo caso le didascalie sono più brevi rispetto al primo Pop Up. Inoltre le immagini si alternano tra la saga di Harry Potter e quella di Animali Fantastici.
C’è comunque da dire che il libro, essendo più piccolo, è sicuramente più maneggiabile del primo, e offre la possibilità di fissare con dei laccetti laterali le pagine, in modo da non rovinarle e mantenerle in posizione.
A differenza del primo, questo Pop Up è ancora inedito in lingua italiana, lo potete quindi trovare solo in lingua inglese.
[wpi_designer_button text=’Compra “Pop Up Gallery of Curiosities” su Amazon’ link=’https://amzn.to/2Ln17tf’ style_id=’411′ target=’_blank’]
In definitiva…
Cosa ci piace
- Disegni dettagliati
- Ricchi di curiosità e contenuti inediti
- Molto interattivi
Cosa non ci piace
- Alla prima apertura, alcune pagine centrali fanno fatica ad aprirsi completamente, ma si può risolvere il problema tenendole fissate ai lati.
- Il secondo libro non segua un ordine logico ma che alterni scene di Animali Fantastici a scene di Harry Potter.
Ti ricordiamo inoltre che altri due libri Pop Up a tema Harry Potter sono attesi nelle librerie.
Il primo è Harry Potter: A Paper Scene Book, disponibile da settembre in lingua inglese e prenotabile ora su Amazon. Il secondo in ordine di uscità è Harry Potter: A Pop-Up Guide to Hogwarts per ora prenotabile in lingua inglese e disponibile da ottobre.
[amazon_link asins=’1608870081,8891219193,1408885247,178763115X’ template=’Carosello’ store=’aledaisy-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ddbdd55b-8e55-11e8-a2a5-01e5801dfe51′]