Novità libri gennaio 2023: 4 romanzi per 4 generi
Torna la rubrica “novità libri del mese” (di gennaio 2023) con delle novità: verranno raccolti 4 libri per 4 generi!
Ogni mese elencheremo quelli che sono 4 libri di genere letterario diverso tra loro. Questi titoli (scelti accuratamente dalla nostra redazione) per ora si possono solo prenotare su Amazon e IBS, mentre per tutti gli altri bisognerà attendere la data ufficiale di rilascio.
Ecco la selezione novità libri del mese di gennaio 2023 scelti da noi.
Tra questi, c’è “La libreria dei gatti neri”, un giallo/thriller che segue le vicende di un gruppo di appassionati di gialli che cercano di risolvere un caso di omicidio insieme alla polizia. A seguire, “One Piece Vol. 103″ di Eiichiro Oda, fumetto della serie “One Piece” che segue le avventure di un gruppo di pirati alla ricerca del tesoro leggendario. Altri titoli presenti sono “Little, Big” – storia in cui Smoky si ritrova dentro un mondo dove succedono eventi straordinari e dove la realtà e la fantasia si mescolano in modo inaspettato – e “Gli amanti della notte”, romanzo che segue le vicende di Irie Fuyuko, una donna di trent’anni che lavora come redattrice e vive da sola che, un giorno, decide di cambiare il suo modo di essere, ma nel farlo, eventi del passato iniziano a riaffiorare e il suo isolamento diventa sempre più irreversibile.
Giallo/ Thriller: La libreria dei gatti neri di Piergiorgio Pulixi – dal 10 gennaio
Scheda editoriale
- Autore: Piergiorgio Pulixi
- Editore: Marsilio
- Collana: Lucciole
Trama: Grande appassionato di gialli, Marzio Montecristo ha aperto a Cagliari una piccola libreria specializzata in romanzi polizieschi. Il nome, Les Chats Noirs, è un omaggio ai due gatti neri che un giorno si sono presentati in negozio e non se ne sono più andati. Nonostante il brutto carattere del proprietario, la libreria è molto frequentata, ed è Patricia, la giovane collaboratrice di Montecristo, di origini eritree, a salvare i clienti. La libreria ha anche un gruppo di lettura, “gli investigatori del martedì”, un manipolo di super esperti di gialli che si riuniscono dopo la chiusura per discettare del romanzo della settimana. Il gruppo, un anno prima, ha risolto un vero caso da tutti considerato senza speranza. Ora la sovrintendente Angela Dimase torna a chiedere la loro collaborazione per un’indagine: un uomo incappucciato si è presentato a casa di una famiglia e minacciato di morte la famiglia.
Acquistalo ora su
Fumetti e Manga: One Piece Vol. 103 di Eiichiro Oda – dal 4 gennaio
Scheda editoriale:
- Autore: Eiichiro Oda
- Editore: Star Comics
- Collana: Young
- Traduttore: Yupa
Trama: Dopo che Sanji e Zoro hanno sconfitto due delle Star di prima classe, il terribile scontro tra Rufy e Kaido entra nel vivo e si fa ancora più violento! Nel frattempo Kidd & Law, che stanno affrontando l’inferocita Big Mom, danno vita a una battaglia al limite della sopravvivenza… I nostri eroi hanno qualche speranza di riuscire a sconfiggere i due potentissimi Imperatori?
Acquistalo ora su
Fantasy: Little, Big di John Crowley – dal 24 gennaio
Scheda editoriale:
- Autore: John Crowley
- Editore: Mondadori
- Collana: Oscar fantastica
- Traduttore: Donatella Rizzati
Trama: «In una certa giornata di giugno del 19…, un giovane stava camminando verso nord allontanandosi dalla grande Città diretto al villaggio, o località, chiamato Edgewood, di cui aveva sentito parlare, ma che non aveva mai visitato. Il suo nome era Smoky Barnable e stava andando a Edgewood per sposarsi.» Così inizia questo romanzo, un classico della letteratura fantastica ammirato da generazioni di lettori entusiasti. Smoky è un ragazzo razionale, con i piedi per terra, sembra l’opposto della famiglia Drinkwater, di cui sta per sposare la figlia Daily Alice. Eppure presto anche attorno a lui iniziano a succedere eventi fuori dal normale. Che tipo di mondo è quello in cui sta per entrare Smoky?
Acquistalo ora su
Narrativa: Gli amanti della notte di Mieko Kawakami – dal 18 gennaio
Scheda editoriale:
- Autore: Mieko Kawami
- Editore: E/O
- Collana: Dal mondo
- Traduttore: Gianluca Coci
Trama: A Irie Fuyuko l’amicizia non viene naturale. A circa trent’anni di età, lavora come redattrice e vive sola. Le interazioni più frequenti che ha sono con la sua referente, Hijiri, una donna dall’indole molto diversa e le cui motivazioni sono spesso poco chiare. Un giorno Fuyuko si vede riflessa nel vetro di una finestra – la donna che ricambia il suo sguardo è pallida e misera. Decide così di imparare a non essere più quella che è di solito ma, non appena inizia a provarci, eventi del passato cominciano a riaffiorare, e il suo isolamento appare sempre più irreversibile e completo.
Acquistalo ora su
Tutta questa selezione di novità libri in uscita a gennaio 2023 è già prenotabile su Amazon o su IBS , mentre per gli altri retailer le letture saranno disponibili nelle date di pubblicazione ufficiale.