Novità libri marzo 2023: 4 romanzi per 4 generi
La raccolta di novità letterarie di “4 libri per 4 generi differenti” in uscita a marzo 2023 è ricca sia di autori italiani sia stranieri. Ecco quali sono le letture che consigliamo per questo mese!
In che senso 4 libri per quattro generi? Ogni mese elenchiamo quelli che sono 4 libri di genere letterario diverso tra loro. Questi titoli (scelti accuratamente dalla nostra redazione) per ora si possono solo prenotare su Amazon e IBS, mentre per tutti gli altri bisognerà attendere la data ufficiale di rilascio.
Ecco la selezione delle novità libri scelti da noi per il periodo di marzo 2023
Abbiamo segnalato tra le novità da non perdere: la saga “Blackwater” di Michael McDowell, con il rilascio degli ultimi due volumi. La storia segue la famiglia Caskey, mentre sperimentano riunioni inaspettate, rancori profondi e inevitabili separazioni, gestendo la loro segheria e lottando per la ricchezza. Tuttavia, una sorprendente e miracolosa scoperta redistribuirà la loro ricchezza, ma a quale costo?
La seconda uscita è il volume 13 della serie manga “Cardcaptor Sakura Clear Card” di CLAMP. La storia segue Sakura Kinomoto, una giovane ragazza con poteri magici, mentre colleziona carte magiche e affronta nuove sfide. Il terzo libro in uscita, intitolato “Poe e la cacciatrice di draghi. Le guerre del Multiverso” di Licia Troisi, segue le avventure di Poe e Damyan su un pianeta abitato da draghi e la scoperta di una Cacciatrice locale di nome Threena. Infine, “Tutto nella norma” di Gaia Spizzichino, che racconta la storia di Martina, una donna insoddisfatta del suo lavoro e della vita in generale, che utilizza un sistema di colori per valutare le sue giornate e cerca di trovare una casa definitiva per sé stessa e il suo compagno.
Giallo/ Thriller: Blackwater (Volumi V e VI) – dal 14 marzo e dal 28 marzo
Scheda editoriale
- Autore: Michael McDowell
- Editore: Neri Pozza
- Collana: BEAT
- Traduttore: Elena Cantoni
Trama di La Fortuna (V):
1946. Come un organismo vivente, la famiglia Caskey si sviluppa e si trasforma. Alcuni affrontano la morte, altri accolgono la vita: tra riavvi¬cinamenti inattesi, rancori sordi e separazioni inevitabili le relazioni si evolvono. Ormai a capo della segheria e punto di riferimento del clan, Miriam lavora instancabilmente per rendere i Caskey sempre più ricchi. Una scoperta sorprendente e miracolosa – eccetto che per una persona – distribuirà la ricchezza anche in città. Ma sarà sufficiente questa improvvisa fortuna, ora che la natura reclama il suo debito?
Trama di Pioggia (VI):
1958. Gli anni passano, tra ricevimenti fastosi, unioni insolite e rivelazioni travolgenti, ma non portano quiete per i membri della famiglia Caskey. Dopo l’età dell’oro, ritornano giorni foschi. Qualcosa di terribile incombe su Perdido, i suoi abitanti e i suoi fiumi. Il tempo delle profezie è ormai giunto.
Acquistali ora su
Fumetti e Manga: Cardcaptor Sakura Clear Card (vol.13) – dal 15 marzo
Scheda editoriale:
- Autore: CLAMP
- Editore: Star Comics
- Traduttore: Yupa
Trama: È primavera: i ciliegi sbocciano, e per Sakura Kinomoto inizia una nuova vita alle scuole medie. Inoltre, Syaoran è tornato da Hong Kong, e tutto sembra volgere per il meglio per la nostra eroina. Dopo uno strano sogno, tuttavia, Sakura scopre che le sue carte non hanno più alcun potere. Come farà ora a proteggere Tomoeda?
Acquistalo ora su
Fantasy: Poe e la cacciatrice di draghi. Le guerre del Multiverso vol.2 di Licia Troisi – dal 7 marzo
Scheda editoriale:
- Autore: Licia Troisi
- Editore: Rizzoli
Trama: Sono passati due anni da quando Poe ha ucciso Dhanab. O quantomeno, da quando ha tentato di farlo e sembrava esserci riuscita, ma quanto può esserne certa? In questi anni si è messa in proprio e ha continuato a lavorare con Damyan, assoldati insieme nei più svariati angoli del Multiverso. L’ultima avventura li ha portati a Lakheeta, il pianeta dei draghi. Ma quella che doveva essere una missione piuttosto semplice, si rivela insidiosa: una Cacciatrice locale di nome Threena li attacca scambiandoli per uccisori di draghi, la cui popolazione è stata decimata in maniera sacrilega forse proprio dai Cercatori. Ma se così fosse, vorrebbe dire solo una cosa, che Dhanab è ancora vivə.
Acquistalo ora su
Narrativa: Tutto nella norma di Gaia Spizzichino – dal 14 marzo
Scheda editoriale:
- Autore: Gaia Spizzichino
- Editore: Garzanti
- Collana: Narratori moderni
Trama: Ogni sera, Martina apre il suo quaderno e decide se colorare una casella in base a com’è andata la giornata. Se la lascia bianca è stata una buona giornata, se è nera il suo opposto. Per ora il bilancio è piuttosto negativo: ha 34 anni e un lavoro che non la gratifica, non riesce ad avere un bambino e il suo compagno non vuole né sposarsi né acquistare una casa. Martina sa che le case non sono solo muri. C’è la casa dell’infanzia, che ci offre protezione; la casa definitiva, quella che ci accompagnerà per il resto dei nostri giorni. È un passo importante: vuol dire uscire dal limbo degli «adulti a metà». Quando i suoi genitori mettono in vendita la casa in cui è stata bambina e l’invito al matrimonio di una vecchia amica riapre una porta sul suo passato, Martina vede crollare tutte le certezze.
Acquistalo ora su
Ricordiamo che queste novità libri al momento si possono prenotare solo su Amazon o su IBS . Per quanto riguarda gli altri retailer questi libri saranno invece disponibili nel corso del mese di marzo 2023 nelle date indicate.