One Piece: disponibili gratis online i primi 12 volumi del manga
All’arrembaggio ciurma!
Un po’ per il numero infinito di episodi, un po’ perché per ora, seppur siano passati 26 lunghi anni dalla sua creazione, sembra intenzionato a tutto pur di non concludersi, One Piece è entrato di diritto nell’olimpo dei manga e anime più popolari di sempre.
Anzi, il recentissimo omonimo live-action targato Netflix sembra aver risollevato ancor più la sua popolarità, che comunque non è mai svanita. Tra i tanti pregi della serie, infatti, c’è sicuramente il fatto di aver portato anche un nuovo pubblico, che dopo aver visto tutti gli episodi è interessato a leggere anche la versione cartacea per fare un confronto con l’opera originale.
Alla luce di ciò, la casa editrice giapponese Shueisha ha preso una decisione che è stata molto apprezzata dai fan di One Piece: essa ha reso infatti disponibili gratis online i primi 12 volumi del manga, che corrispondono alle prime sei saghe dell’opera e sono parte integrante dell’arco narrativo noto come l’East Blue, in particolare:
- Saga di Romance Dawn
- Saga di Orange Town
- Saga di Shirop
- Saga di Baratie
- Saga di Arlong Park
- Saga di Loguetown
Questo regalo agli appassionati di One Piece offre loro l’opportunità di rivivere o scoprire per la prima volta le avventure entusiasmanti di Monkey D. Luffy e dei suoi compagni in queste storiche saghe, rimanendo con la consapevolezza che la storia è ancora lungi dall’essere terminata.
Il manga può essere letto anche in lingua italiana, ma una volta aperto uno dei 12 volumi è possibile cambiare lingua cliccando sul pulsante posto in alto a sinistra.
Per i restanti volumi, invece, rimandiamo a quelli attualmente disponibili su IBS e Amazon, che hanno uno sconto a partire dal -5%.