StoPuzzle: recensione dei Puzzle che stanno svecchiando il mercato!
I puzzle sono tutti uguali… oppure no?
I ragazzi di StoPuzzle mi hanno sfidato recensire i loro prodotti, e io mi sono chiesto: ma come faccio a recensire un puzzle, non sono tutti uguali?
Se da una parte è vero che quello dei puzzle è un passatempo vecchio centinaia di anni, dall’altra c’è una start up in Italia che sta cercando di svecchiarlo. Come? Secondo me in quattro modi diversi:
1) Le confezioni
Le scatole di StoPuzzle saltano subito all’occhio per i colori vivaci e il design riconoscibile.
Il titolo è riportato sopra e a lato, così che sia facile capirne il contenuto ma sia anche bello collezionarle. Scelta particolare quella di non mettere l’immagine del puzzle sulla copertina, ma la approfondiremo meglio più tardi. Geniale invece abbinare una playlist Spotify a ogni puzzle, per un’esperienza di rilassamento completa!
2) L’unboxing:
Aprendo una scatola StoPuzzle ti accorgi che le dimensioni sono perfette per il contenuto, e non c’è spazio sprecato. In omaggio troviamo degli adesivi e alcuni simpatici minigiochi. Arriviamo poi al cuore del prodotto: il sacchetto con i pezzi (500 o 1000) e un mini poster dove finalmente vediamo l’immagine che realizzeremo.
3) Le immagini
Su questo punto StoPuzzle sta davvero rivoluzionando il mercato. Basta puzzle con panorami, monumenti e quadri famosi: che noia! Qui abbiamo solo disegni coloratissimi, esplosivi, psichedelici, con un’infinità di dettagli! inutile dire che la stampa è ovviamente di altissima qualità!
4) L’esposizione
Esiste qualcosa di più soddisfacente del completare un puzzle? Beh, ma metterlo in bella mostra ovviamente! Ha quindi perfettamente senso che StoPuzzle offra ai propri utenti l’opzione di acquistare anche delle belle cornici!
Insomma, anche se pensavo che recensire un puzzle fosse impossibile, mi sono dovuto ricredere.
Forse più che il puzzle in sè, contano di più le idee e le esperienze che ci girano intorno, e che i ragazzi di StoPuzzle sembrano aver capito in pieno.
Se anche tu vuoi cimentarti in questa sfida, c’è il codice sconto riservato alla nostra community: fanne buon uso!
Inserisci il codice AFFARIDANERD nel carrello per ottenere il 10% di sconto extra sui i tuoi acquisti su StoPuzzle!
Il codice non ha spesa minima, non ha scadenza e può essere utilizzato tutte le volte che vuoi. Il codice non è applicabile sui prodotti della collaborazione con Smile Agency
More LessPer rimanere aggiornato sulle novità di StoPuzzle e sui progressi di questa bella azienda italiana, iscriviti al nostro Canale Telegram!