Il Trivial Pursuit di Harry Potter: la nostra recensione.
Dopo essere stato disponibile per molto tempo in inglese, il Trivial Pursuit di Harry Potter è finalmente disponibile anche in italiano. Lo abbiamo provato per voi, ecco la nostra recensione.
Contenuto:
La confezione include un contenitore per le carte con le domande, un dado per la selezione della categoria di domande, e una pedina segnapunti.
Il gioco non ha bisogno necessariamente di un tavolo, risulta infatti perfetto anche come gioco da viaggio, e tutti i suoi componenti possono stare comodamente nel contenitore.
Questa versione può anche essere utilizzata insieme al gioco classico di Trivial Pursuit, al quale si può dunque aggiungere la pedina segnapunti extra.
In caso si giochi con le domande di Harry Potter la pedina risulta completamente inutile, e i punti possono essere segnati semplicemente accumulando davanti ai giocatori le carte alle quali hanno risposto correttamente.
Le domande:
Il gioco contiene 100 carte, ognuna con 6 domande, divise in 6 categorie: Arti Oscure, Oggetti magici, Hogwarts, personaggi magici, formule magiche e pozioni, creature e animali fantastici.
In totale ci sono quindi 600 domande diverse.
I quesiti coprono le vicende di tutti gli 8 film e i 7 libri della saga, e hanno diversi livelli di difficoltà. Ad alcune potrà rispondere anche chi ha visto solo i film, altre invece metteranno alla prova persino chi ha letto i libri decine di volte.
Una nota sulla traduzione: i nomi dei personaggi, dei luoghi e degli oggetti sono quelli della prima traduzione italiana dei libri, e quindi corrispondono a quelli dei film.
(Silente invece di Dumbledore, Tassorosso invece di Tassofrasso, Platano Picchiatore invece di Salice Schiaffeggiante ecc…)
Vi lasciamo le foto di qualche carta, così che possiate valutare da soli il livello delle domande rispetto alla vostra preparazione potteriana.
Se volete le risposte: o vi comprate il gioco, o è il momento di una maratona di ripasso!
Prezzo:
Il prezzo consigliato di vendita è di circa 15€. Si tratta di un prezzo molto accessibile per un gioco in scatola di Harry Potter che può essere usato in molte occasioni.
Potete acquistarlo su Amazon, nei principali negozi di giocattoli o anche in alcune librerie.
Inoltre è presente all’interno della Fan Box Limited Edition di Harry Potter, della quale vi abbiamo parlato in questo articolo.
[amazon_link asins=’B06XS1Q65T,B07D9KM83H’ template=’Carosello’ store=’aledaisy-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f969bcd9-632b-11e8-8cf2-5bf1e27d77e9′]